sabato 21 giugno 2014

Natura e Innovazione con PRODECO !

Oggi voglio presentarvi 3 paste dentifricie che ho avuto modo di provare personalmente, prodotte e distribuite dalla PRODECO PHARMA.


E' un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia. La Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni:
formulare,produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante il cui obiettivo principale è la salute ed il benessere delle persone.



I prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato sono 3 paste dentifricie della
LINEA GSE IGIENE ORALE ed in particolare la pasta dentifricia per gengive sensibili, la pasta dentifricia junior e quella protettiva.
                                           



Ma analizziamoli in dettaglio singolarmente:



Pasta Dentifricia Gengive Sensibili è formulata particolarmente che chi, come me, ha le gengive particolarmente sensibili. 

Componenti funzionali sono rappresentati da:
Glycerin, Calcium carbonate, Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Xylitol, Hydrated silica, Citrus x paradisi seed extract, Lithothamnium calcarum powder, Equisetum arvense extract, Krameria triandra root extract, Sanicula europaea extract, Citrus nobilis peel oil, Aroma, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Limonene.

La confezione contiene un pratico tubo da 75ml 



La cosa che mi ha colpito immediatamente durante il primo utilizzo è stato il sapore molto gradevole e leggermente agrumato, in particolare un misto tra limone e mandarino. La consistenza in pasta forma un'ottima schiuma e permette così una detersione molto accurata. In particolare per me che soffro spesso di infiammi alle gengive, la presenza di Aloe vera e Ratania rappresenta un vero lenitivo all'infiammo. La sensazione dopo averlo usato è stata subito di "pulizia e freschezza" ma soprattutto un notevole giovamento alle mie "povere" gengive infiammate.

La pasta dentifricia è :

SENZA CONSERVANTI
SENZA FLUORURI

SENZA SLS  SLES

SENZA COLORANTI
SENZA GLICOLI
SENZA EDULCORANTI ed AROMI ARTIFICIALI
SENZA GLUTINE




E' un prodotto certificato VEGAN OK.

Edulcorato con Xilitolo e Stevia rebaudiana.

Consiglio un utilizzo regolare del prodotto per eliminare la placca e contribuire a prevenire efficacemente la carie.

La GSE Preve DentiFREE Pasta dentifricia Protettiva è invece indicata per il controllo della placca e soprattutto per la prevenzione della carie. Come per la precedente, anche questa confezione contiene un tubo da 75ml.



Prodotto a base di ingredienti naturali quali estratti di:
Glycerin, Calcium carbonate, Aqua, Xylitol, Bambusa arundinacea stem extract, Hydrated silica,Citrus x paradisi seed extract, Echinacea angustifolia root extract, Cetraria islandica extract, Perilla frutescens extract, Salvia officinalis oil, Pinus mugo leaf oil, Kaolin, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Linalool, Limonene.

La pasta dentifricia è :

SENZA CONSERVANTI
SENZA FLUORURI
SENZA SLS  SLES
SENZA COLORANTI
SENZA GLICOLI
SENZA EDULCORANTI ed AROMI ARTIFICIALI
SENZA GLUTINE

E' un prodotto certificato VEGAN OK.
Edulcorato con Xilitolo e Stevia rebaudiana.


Ideali per un effetto sbiancante senza abrasioni allo smalto dei denti.
La consistenza è in pasta e l’aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia è molto gradevole L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca; in particolare tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo così la protezione dello smalto dei denti.

Anche per questo prodotto consiglio un utilizzo regolare per eliminare la placca e contribuire efficacemente alla prevenzione della carie.

Infine ho provato, o meglio ho utilizzato con la mia piccola, la GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Junior in tubo da 50ml.  


E' particolarmente indicata a rafforzare e mantenere in buona salute i denti dei nostri piccoli. Sappiamo tutte quanto sono delicati e quanta cura necessitano i primi denti da latte dei nostri bambini. Pertanto è consigliabile usare, a mio parere, SOLO prodotti naturali. Questo della GSE è completamente naturale, composto da estratti di Ortica ed Erba medica, ricchi di minerali, che irrobustiscono i denti in crescita, e da estratto di Altea che grazie alle sue mucillagini, ha un’azione benefica verso le delicate gengive dei bambini.
Il sapore (ho dovuto provarne una piccola quantità anch'io) è di lampone, quindi particolarmente gradito al palato della mia piccola. La consistenza è in pasta.
Devo confessarvi che la mia bambina ha gradito in modo particolare la consueta operazione di lavaggio dentale, cosa che non è accaduta in passato quando ho usato le classiche confezioni di dentifricio per bambini.

La pasta dentifricia è :
 
SENZA CONSERVANTI
SENZA FLUORURI
SENZA SLS  SLES
SENZA COLORANTI
SENZA GLICOLI
SENZA EDULCORANTI ed AROMI ARTIFICIALI
SENZA GLUTINE

E' un prodotto certificato VEGAN OK.
Edulcorato con Xilitolo e Stevia rebaudiana.

Contiene:
Hydrated silica, Aroma, Citrus x paradisi seed extract, Urtica dioica extract, Althaea officinalis root extract, Medicago sativa extract, Stevia rebaudiana leaf/stem extract, Cellulose gum, Carrageenan, Disodium cocoyl glutamate.

In conclusione non posso che essere più che entusiasta di queste paste dentifricie prodotte e gentilmente sottopostemi dalla PRODECO PHARMA, infatti oltre a contribuire alla "lotta" quotidiana contro la placca la carie e i vari disturbi gengivali, forniscono un insieme di ingredienti UNICAMENTE naturali. In definitiva, posso definirlo il classico "dentifricio di una volta"...naturale ed efficace.


Se volete sapere di più su questi ed altri prodotti per argomento della linea Prodeco Pharma visitate il sito :


Cliccate "Like" anche alla pagina Facebook PRODECO PHARMA : https://www.facebook.com/Prodeco.Pharma?fref=ts


Ringrazio l'Azienza Prodeco Pharma per la collaborazione!



Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger