venerdì 14 novembre 2014

Ambasciatrice del Progetto "Agenti Golosi" il Cioccolato Loacker con TRND !

Ciao a tutte :) 
E' arrivato il momento di pubblicare con molto piacere la mia avventura per il Progetto lanciato da TRND con Il Cioccolato Loacker "La prima tavoletta di † finissimo cioccolato dalla forma unica con cuore di fragrante cialdina e golosa crema". 
Grazie a questa opportunità sono entrata a far parte del team come Agente Goloso!.





Descrivere a parole l'effetto che si prova assaggiando le tavolette di cioccolato Loacker è un qualcosa di molto riduttivo rispetto al gusto delicato, alla dolcezza, alla morbidezza e alle innumerevoli sensazioni che si possono provare dopo aver assaporato una delle varianti di gusto prodotte dall'azienda. Il wafer è morbido, il cioccolato è cremoso al punto giusto. La sensazione immediata mi fa venire in mente un solo aggettivo...."sublime" .



Vi presento il mio Starter KIT


Da assaggiare insieme ad amici, parenti, colleghi e conoscenti:

• 8 tavolette di Cioccolato Loacker White
• 8 tavolette di Cioccolato Loacker Milk
• 8 tavolette di Cioccolato Loacker Cremkakao
• 8 tavolette di Cioccolato Loacker Dark-Noir
                                
Da distribuire ad amici, parenti, colleghi e conoscenti:

• 10 flyer del concorso "La Bontà vince".

Questionari per la ricerca di mercato per 
intervistare amici e conoscenti.


Al tatto la tavoletta si presenta lineare e compatta, facile da dividere nei vari moduli che la compongono. La foto della busta rende benissimo l'idea del tipo di cioccolato che si sta per assaggiare, molto dettagliata ed invitante, sensazione che aumenta man mano che il profumo di cioccolata intenso e delicato allo stesso tempo, ci "investe" in tutta la sua fragranza.


I gusti più apprezzati dai miei conoscenti sono nell'ordine: 
-Milk: per il suo gusto delicato del cioccolato al latte.
-Cremkakao: per la cremosità della crema al cacao ed il cioccolato al latte.
-Dark-Noir: dal gusto deciso e aromatico del cacao puro. 
-White: con tutta la delizia della crema al latte e cioccolato bianco.

...I 4 Gusti Loacker :

- White, finissimo cioccolato bianco al latte dedicato agli amanti di questa qualità di cioccolato, presenta un gusto cremoso e dolcissimo.

- Milk è crema e cioccolato al latte, uno dei gusti più "assaggiati" da grandi e piccini per il suo sapore cremoso e delicato della crema al latte.

- Cremkakao ha un gusto unico di crema di cacao unita alo sapore del cioccolato al latte.

- Dark-Noir rappresenta (almeno per quanto mi riguarda) l'eccellenza del cioccolato con il suo sapore forte e deciso del cioccolato nero fondente. Un gusto davvero finissimo ed intenso.

Come ho scritto prima, descrivere a parole le sensazioni che il cioccolato Loacker ha provocato a me e alle persone alle quali ho distribuito le tavolette, è davvero limitante e non rende pienamente l'idea della bontà delle stesse. 
Ho fatto assaggiare a parenti e ad amici le 4 varianti di cioccolato Loacker per raccoglierne le impressioni. 
Ai miei nipoti ho proposto il Milk e devo confessare che le tavolette sono finite nel giro di due giorni. Alla mia domanda "ti è piaciuto?" mi hanno risposto "ancora più buono del Kinder". 
Penso che non ci siano altri commenti da fare !





A mio marito ho fatto assaggiare il gusto Dark-Noir poichè lui ama tantissimo il cioccolato nero. 
Dire che ha gradito non rende l'idea...lo ha portato in ufficio e a sua volta lo ha distribuito fra i colleghi che come lui sono rimasti entusiasti dall'assaggio.


Ai miei parenti (genitori, zii, cugini e suoceri) ho fatto assaggiare il Cremkakao e le loro impressioni sono state molto positive, tutti hanno affermato che la cialda unita alla crema di cacao e al gusto del cioccolato al latte ha un sapore davvero insuperabile.


Ho riservato il cioccolato White alla mia amica del cuore, che essendo un'amante di questa variante di cioccolato, è rimasta davvero sorpresa ed affascinata dal gusto del cioccolato bianco della Loacker che a suo modo di dire, avendo provato diverse marche di cioccolato bianco, non ha quel sapore dolcissimo che dopo tre o quattro assaggi ti lascia una sensazione di avere zucchero puro in bocca.




Ho preparato alcune ricette utilizzando le tavolette al cioccolato Loacker, ed in particolare con la Dark-Noir ho preparato la Crema Ganache, utilizzando una miscela di panna calda e la tavoletta di cioccolato amalgamando il tutto con cura e servendola ai miei amici.

Per la mia piccolina e per i miei nipoti ho preparato un morbidissimo pan di spagna farcito con una crema ottenuta dal Milk.

Le tavolette di cioccolato Loacker si presentano sotto forma di barretta rettangolare composta a sua volta da 12 rettangoli di dimensioni identiche tra loro con peso di 87 gr.
Le dimensioni della confezione misura 16,7 cm in larghezza, 8,2 cm in profondità e 1 cm in altezza. 
La forma della tavoletta si ispira al logo con lo Sciliar presente nel marchio Loacker ed ogni singolo modulo e la tavoletta stessa corrispondono alla porzione aurea, una misura largamente usata nelle arti figurative e in matematica, espressione dell'armonia e perfezione.

Ho provato in diversi momenti della giornata e a seconda dei vari momenti della giornata stessa posso affermare che personalmente preferisco:
il White a colazione, accompagnato da una tazza di latte e caffè, per dare energia e sprint alla giornata che inizia. A metà mattina, quando il mio fisico richiede un "plus" di energia ho utilizzato il Cremkakao. 
Nel primo pomeriggio rilassandomi davanti alla tv ho assaggiato il Milk, ed infine in tarda serata il Dark-Noir dal gusto deciso.

Cosa molto importante e che nel progetto hanno parlato dei valori nutrizionali delle tavolette del Cioccolato Loacker; quali sono?
Ecco le dichiarazioni nutrizionali (per 100 g) per le quattro varianti delle tavolette da 87 g.
White: energia 2.321 kJ, energia 556 kcal, grassi 34 g, di cui acidi grassi saturi 24 g, carboidrati 54 g, di cui zuccheri 47 g, proteine 8,6 g, sale 0,32 g.
Cremkakao: energia 2.246 kJ, energia 539 kcal, grassi 33 g, di cui acidi grassi saturi 23 g, carboidrati 48 g, di cui zuccheri 41 g, proteine 9,9 g, sale 0,22 g.
Milk: energia 2.269 kJ, energia 544 kcal, grassi 33 g, di cui acidi grassi saturi 23 g, carboidrati 49 g, di cui zuccheri 41 g, proteine 10 g, sale 0,30 g.
Dark-Noir: energia 2.253 kJ, energia 542 kcal, grassi 36 g, di cui acidi grassi saturi 25 g, carboidrati 43 g, di cui zuccheri 34 g, proteine 7,2 g, sale 0,11 g.
Grazie TRND e LOACKER sono entrata in un mondo infinitamente goloso e sublime...!







Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger