giovedì 27 novembre 2014

Un savoir-faire che rispetta l’ambiente...solo Modì è fatta così !

Care amiche, vi parlo di una deliziosa collaborazione dedicata agli alimenti imprescindibili per il nostro organismo, inserisco anche la frutta per tutte quelle sostanze che fornisce al fabbisogno quotidiano del nostro corpo, quindi vitamine, zuccheri,  ecc.
                                                                     



Modì® 



Colore: rosso ciliegia intenso e brillante, con una sfaccettatura gialla
Forma: tronco conico allungato, di calibro medio grosso (75-85 mm)
Polpa: consistente, croccante, succosa e di colore giallo
Gusto: perfettamente bilanciato tra acidità e dolcezza, intensamente
fresco al palato
Conservazione: prolungata shelf life, a temperatura ambiente, per alcune
settimane
Epoca di raccolta: -7gg. Golden Delicious
Disponibilità: Settembre - Maggio


"Una mela al giorno toglie davvero il medico di torno… Da un recente studio, infatti, pubblicato sul British Medical Journal è emerso che se i cinquantenni e gli over consumassero una mela al giorno sarebbero salve almeno 8500 vite all’anno evitando malattie cardiovascolari: davvero sorprendente!" 



Vengono prodotte e commercializzate da specialisti internazionali che hanno dato vita ad un progetto che porta avanti i principi d’innovazione e qualità che caratterizzano Modì® fin dalla sua nascita.
Modì® è un progetto internazionale nato in Italia  con la costituzione del Consorzio Modì Europa nel 2007 che oggi vede coinvolti prestigiosi partners nel mondo: Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S.  in Turchia,  
Delta Agrar in Serbia e Zao Sad-Gigant  in Russia,  uniti nella promozione di un brand di qualità, attento al benessere del consumatore e dell’ecosistema.




L'azienda mi ha inviato una confezione bassa di cartone contenente 4-4.5 kg di mele rosse croccantissime e gustosissime. 








Tre aggettivi che più sono adatti a descrivere la qualità e l'unicità delle mele Modì sono : 

DOLCE
CROCCANTE
SUCCOSA
ECOLOGICA

Dare vita a una mela dal gusto moderno, nuova, diversa dalle classiche rosse, poteva sembrare un obiettivo difficile da raggiungere. 
Ma le sfide sono sempre appassionanti, soprattutto quando a coglierle ci sono uomini audaci e innovativi.
Il lungo e appassionato lavoro dei ricercatori del CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti di Ferrara ideatore e proprietario del marchio, ha creato Modì® la bellissima mela rossa con un tocco di giallo, frutto naturale dell’incrocio tra le varietà Liberty e Gala.
Modì® è unica e inimitabile!
Ecologica, giovane, contemporanea, informale, 
Modì® è la prima mela rossa con tocco di giallo, dal gusto moderno che mette in equilibrio perfetto dolcezza e acidità, croccantezza e succosità.
Modì® è unica perché nasce ecologica.
Grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali patogeni e alla produzione integrata in campo, l’intervento dell’uomo nella coltivazione è ridotto, con effetti positivi sull’ambiente e sul benessere di tutti noi.

Ringrazio nuovamente l'azienda per avermi permesso di assaggiare uno dei frutti che sicuramente più di tutti ha colpito e stimolato l'immaginario umano, entrando nel folklore e nella mitologia di vari popoli.



Modì® è la prima mela con misurazione Carbon Footprint (CFP), condotta dalla facoltà  di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bolzano. Le sue emissioni di anidride carbonica sono pari a 0,028 kg di CO2 per ogni KG prodotto in frutteto, con una riduzione fino al 49% di emissioni di gas serra nell’atmosfera, rispetto ad altre varietà di riferimento alle stesse condizioni di Modì®.


Non finisce qui !

PER LE APPASSIONATE IN CUCINA SCOPRITE LE TANTE RICETTE CHE MODI' METTE A DISPOSIZIONE SUL PROPRIO SITO :)



http://www.modiapple.com/it-IT/ricette




Modì è anche su Instagram Modì


Modì e anche su Facebook Modì Apple


Grazie a presto ...




Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger