mercoledì 16 dicembre 2015

La vera BELLEZZA nasce dalla purezza...

Una delle nostre prerogative è quella che la bellezza ed il benessere psicofisico debbano essere non un privilegio ma un'opportunità. 
Ricordo una citazione di Jim Rohn, "abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere" che ci esorta a prenderci cura di noi stessi, non tanto per apparire e mostrarci di fronte agli altri, ma perchè bellezza è sinonimo di benessere sia a livello fisico che mentale.

I modi per curare il nostro corpo e raggiungere quello stato di benessere che identifichiamo come bellezza sono diversi e numerosi. 
Ricorrere all'ausilio di creme cosmetiche ed in particolare a prodotti naturali, è uno dei tanti metodi utilizzati da noi donne. 

Una delle aziende che ho avuto il piacere di conoscere è quella di   Mascia Brunelli S.p.A , un'azienda legata ad una filosofia nel creare momenti di assoluto benessere e prendersi cura della persona nella sua interezza.






Mascia Brunelli S.p.A. e Biolife Italiana S.r.l. sono due Società che fanno parte di un medesimo gruppo ed operano da molti anni nei settori dei Diagnostici e dei dispositivi medici.
Dall’esperienza nel campo medicale è nata, nel 1993, una divisione dell’azienda dedicata alla cosmesi. 
Prodotti con formulazioni selezionate e sottoposte ad un rigoroso sistema di qualità e controllo.
La costante innovazione formulativa è il risultato della loro ricerca scientifica: affidata ad esperti cosmetologi specializzati in fitocosmesi, per trarre vantaggio dal potenziale infinito che la natura ha da offrirci unendo alla sua efficacia l'intelligenza della scienza. 
Per questo ogni volta che studiano un nuovo prodotto cerchiano la migliore sinergia di principi innovativi e soluzioni più affidabili per garantire la soddisfazione dei clienti.

Mascia Brunelli S.p.A è distributore oltre che di altri tipi di medical devices anche di prodotti per tessuticoltura immunoematologia, biologia molecolare e per il Laboratorio Analisi. 



Ho testato per voi alcuni campioncini di prodotti per il viso e per il corpo confezionati in un elegante sacchetto di organza bianco con tirante in raso lucido con delle brochure.





Ci tengo a precisare che non è semplice recensire prodotti per la cura della pelle e del corpo con soli campioncini poichè la fase di prova richiede del tempo per poter poi apprezzare gli effetti del trattamento effettuato, ma ho potuto toccare con mano la sensazione, gli effetti e sentire le profumazioni delicate e naturali di ogni singolo prodotto...!


Trattamenti Multipli viso :


Trattamento Antiageing

  • Trattamento Purifying
  • Trattamento Hydrosystem
  • Trattamento Whitening
  • Trattamento Riepitel
  • Trattamento Eyes & lips
  • Trattamento Depilar System
Ho testato la linea Trattamento Anti Ageing System :





Sistema di mantenimento innovativo e rivoluzionario ad azione multipla che abbina un risultato immediato ad un effetto duraturo e profondo.
Ricchi di sostanze che da una parte agiscono positivamente sull'apetto di pelli senescenti in tempi brevissimi (effetto lifting immediato) e dall'altra attraverso l'impiego di "molecole massaggere", inducono le cellule a produrre sostanze che portano alla riduzine delle rugheed aumentano luminosità ed elasticità della pelle.
L'utilizzo dei prodotti professionali della linea, abbinati al trattamento effettuato in Istituto da personale specializzato, restituiscono una pelle giovane, idratata e luminosa.

Latte Detergente con ceramidi 


Emulsione di nuovissima concezione ad effettodetergente e protettivo. La detersione è data dalle saponine vegetali del Ginseng, della Liquerizia e della Saponaria. 
L'azione protettiva e vellutante è dovuta alle Ceramidi, i compattanti naturali dello strato corneo.
Mi sono aiutata nel passarlo delicatamente con un batuffolo di cotone agendo anche sulla zona perioculare. Per avere un' azione protettiva l'ho applicato sulla pelle, come una normale crema da giorno e notte, fino al completo assorbimento.

Siero Effetto Tensore


Delicato gel fluido effetto lifting a base di polisaccaridi vegetali con azione immediata sulle rughe sottili.
Questo siero l'ho applicato dopo un'accurata pulizia, consigliato un'applicazione 5 min. prima di porre il make up.


Crema Antirughe Effetto Profondo 


Crema di nuovissima concezione basata su lipidi vegetali ad alta attività eudermica (Argan, Avocado, Karitè) ed un complesso di oligopeptidi che agiscono sulle cellule del derma per stimolare la produzione di Collagene Nativo, in modo da ridare turgidità alla pelle distendendo le rughe.
Ho applicato la crema con un leggero massaggio fino al completo assorbimento, sulla pelle perfettamente detersa.

Inoltre nella gamma Anti Ageing Viso ho testato il Fluido Concentrato ad azione Anti Ageing System:







Un Trattamento ad alta attività per ridurre sensibilmente le rughe e l'atonia dei tessuti, contrastando simultaneamente le diverse aggressioni causate da invecchiamento biologico, photoageing, radicali liberi e inquinamento atmosferico. Una formula innovativa ricca di matrikine, i messaggeri cellulari coinvolti nella riparazione dei danni della pelle.

Trattamento Hydro System Crema Idratante Effetto Profondo :


I prodotti Hydrosystem agiscono contro le perdite d'acqua transepidermiche e favoriscono l'idratazione del derma e dello strato corneo, ricostruzione del NMF (fattore di idratazione naturale) ,riducendo la dispersione d'acqua attraverso l'epidermide. Se la barriera cutanea risulta danneggiata, l'evaporazione potrebbe essere eccessiva, portando ad una progressiva disidratazione generale nell'organo pelle. 
La Maschera Idratante Doppio Effetto e laCrema Idratante Effetto profondo limitano questo fenomeno naturale ricompattando la superficie dello strato corneo.
Applicare mattino e sera Crema Idratante Effetto Profondo sulla pelle perfettamente detersa, con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

Fluido concentrato Adi Tonic Body System ad azione profonda:


Fluido Concentrato ad alta penetrazione ad effettopersistente con azione tonificante e snellente. Favorisce il riassorbimento dell'adiposità localizzata, il miglioramento del microcircolo cutaneo e la ridefinizione della silhouette, donando una sensibile riduzione degli accumuli adiposi e una visibile tonicità. Formulazione ricca di principi attivi di origine naturale che lavorano in sinergia. Agisce dall'interno modellando i contorni del corpo. Lascia una pelle vellutata, liscia e compatta. 
Applicare mattino e sera una discreta quantità di Adi Tonic Body Fluido Concentrato per il trattamento cosmetico dell'adiposità localizzata e massaggiare delicatamente la parte interessata fino ad ottenere il perfetto assorbimento.
Fluido Concentrato oltre il 33% di Principi Attivi:
Caffeina, Rusco, Escina, Glaucina, Carnitina, Glicosaminoglicani, Nicoment con Alga fucus e Argilla verde micronizzate, che si attivano con esclusivo mix di oli essenziali specifici.

Trattamento cosmetico dell'adiposità localizzata Drain Body System :





Fluido ad alta concentrazione di attivi che agiscono a livello cellulare per inibire l'accumulo lipidico nelle zone critiche del corpo. 
Grazie all'elevata percentuale di ingredienti attivi si ottiene un'azione riducente visibile e un'immediata riattivazione del microcircolo cutaneo. Nello specifico, l'Estratto di Edera e Rusco ristabiliscono il corretto funzionamento del microcircolo rinforzando i vasi, l'Alga di Klamath aiuta a eliminare le tossine, alla base della formazione della cellulite, che vengono smaltite dalle sostanze lipolitiche, caffeina e carnitina.
I Glicosaminoglicani idrolizzati invece ristabiliscono la permeabilità del tessuto interstiziale favorendo l'eliminazione del ristagno idrico. Escina e acido clorogenico, estratti rispettivamente da ippocastano e caffè verde, agiscono sullo stato infiammatorio mentre la centella asiatica rimane l'insuperabile principio che favorisce il drenaggio.
MICROPLASMA oltre il 32% di Principi Attivi:
Caffeina, Rusco, Edera, Escina, Glaucina, The verde, Caffè verde, Carnitina, Glicosaminoglicani, Nicoment con Alga di Klamath e Argilla Verde micronizzate che si attivano con esclusivo mix di oli essenziali specifici.


  I test sono stati effettuati dall'università di Pavia 

Per informazioni dettagliate sui prodotti Mascia Brunelli S.p.A potete visitare il Sito 


E-mail : info@masciabrunelli.it

A presto ... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger