mercoledì 13 gennaio 2016

Alla ricerca delle luci...!

Il Natale è sicuramente la festa più attesa e sentita da grandi e piccini e non c'è un Natale che possa definirsi tale senza l'albero, il presepe, le decorazioni e soprattutto le luci. 
Quest'anno sono riuscita anch'io ad addobbare il mio balcone con le luci natalizie ed in particolare con le Luminarie a luce led con alimentazione solare. 






La NM Italia  mi ha inviato a titolo gratuito queste luminarie della Lighting EVER da esterno in due lunghezze diverse, da 7 e da 17 metri. 












L'imballo molto accurato conteneva le due serie di luminarie con il comodo e pratico alimentatore ricaricabile ad energia solare ed un supporto dove inserire l'alimentatore, orientarlo verso la luce solare e fissarlo al terreno.
Sicuramente la caratteristica più importante è l'assenza di spine di corrente e pertanto non c'è più bisogno di avere una presa elettrica all'esterno dove alimentare le nostre luminarie. 
Il materiale è ovviamente impermeabile e pertanto non ci sono rischi di danneggiare le nostre luci dopo un'abbondante pioggia o nevicata.


Un'altro articolo ​è questa lampada solare a luce LED da esterno. 







La lampada si presenta in un materiale plastico abbastanza resistente ed è dotata di un sensore di movimento che ne permette l'accensione dopo aver rilevato una presenza. 
Va collocata possibilmente in direzione della luce solare, dalla quale trae l'energia per ricaricare l'accumulatore incluso.
In definitiva è un buon acquisto in rapporto qualità/prezzo.​


E per finire ho testato anche la Striscia flessibile adesiva con Luci Led 








da utilizzare in interno come luce decorativa sotto una mensola, all'interno di una libreria, sotto i pensili in cucina ecc...
Il rotolo ha una lunghezza di 5 metri e può essere semplicemente tagliato a misura. Il funzionamento richiede un alimentatore da 12V che si può acquistare dallo stesso rivenditore.

Vi allego i link dei rispettivi articoli Lighting EVER venduti da NM Italia sul sito Amazon.it


1. 4.300.003-DW Luminarie Solari, 7 Metri, Impermeabile, 50 LED, 1,2 V, bianca diurna, Portatile
2. 4.300.002-DW Luce Solare, 17 Metri, Impermeabile, 100 LED, 1,2 V, Luce Bianca diurna, Portatile
3. 4.100.065-DW-F Lampux 12V Strisce LED Flessibili, bianca diurna, 150 Unità 5050 LED, Impermeabili
4. 6.400.001-DW Lampada ad Energia Solare da Esterno, con 16 LED e Sensore di Movimento, Non Sono Necessarie batterie

Grazie a NM Italia per la collaborazione !




Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger