lunedì 18 gennaio 2016

Idea Toscana ... cosmetici naturali per il benessere !

Oggi è difficile scegliere una crema cosmetica data la presenza dei numerosi marchi e tipologie esposte sui banchi di profumerie, ipermercati ecc...
Quello che però accomuna la ricerca di noi donne molto attente alla cura del proprio corpo, è la ricerca di creme a base di prodotti naturali e biologici...

Una tra le aziende Italiane che si colloca all'avanguardia della produzione di cosmetici naturali biologicamente certificati è la Idea Toscana 




Tuscanyidea S.r.l. nasce nel 2002, con l’intenzione di produrre e commercializzare prodotti cosmetici Naturali e Biologici per uso personale, regalistica e accessori decorativi per la casa. 






Tuscanyidea S.r.l. fa parte del gruppo “Ludovico Martelli s.r.l.” che è una delle più importanti aziende produttrici e di distribuzione di prodotti cosmetici in Italia ed ha più di 100 anni di attività commerciale e produttiva. Ė stata fondata nel 1908 e ciò è sinonimo di garanzia, efficacia e serietà sia dell’attività che della sicurezza dei formulati. 
L’azienda è membro di UNIPRO (Unione Nazionale di Produttori di Profumi).


L'azienda Idea Toscana  mi ha inviato un Kit campionatura della Linea Prima Spremitura contenente :

1 shampoo 50 ml 
1 balsamo 50 ml2 crema corpo 50 ml
1 crema mani 30 ml 
1 sapone 30 gr
brochure delle linee Corpo e Viso
2  campioncini da 4ml della crema viso idratante ed uno della crema viso anti età





Osserviamoli più da vicino :

Shampoo Normalizzante 50 ml 


La piccola quantità di shampoo (50ml) mi ha permesso l'utilizzo per soli due lavaggi e pertanto il mio giudizio è limitato al breve periodo di tempo dovuto alla quantità minima di prodotto.
I miei capelli sono leggermente grassi alla base e secchi sulle punte e per questo motivo tendono a sporcarsi già dopo un paio di giorni dal lavaggio. 
Questo shampoo oltre ad avere un gradevole, fresco e persistente profumo, è molto efficace nel contrastare il prurito al cuoio capelluto e nello sgrassare i capelli senza però seccarne le punte grazie alla presenza dell'Olio Extravergine di Oliva. 
Dopo il lavaggio i miei capelli sono risultati più corposi, leggeri e di conseguenza con un maggior volume.
Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Balsamo Ristrutturante 50 ml 



Dopo aver lavato accuratamente i miei capelli con lo Shampoo Normalizzante Idea Toscana, ho usato il Balsamo Ristrutturante Idea Toscana, l'ho applicato esattamente come faccio con gli altri balsami. 
Ho distribuisco il prodotto, partendo dalle punte, ed evitando il più possibile di esagerare alle radici, perché altrimenti avrei appesantito troppo la piega, ho lasciato in posa per un paio di minuti, ho risciacquato abbondantemente i capelli così da evitare l'accumularsi di qualsiasi residuo. prolungando la posa fino a dieci minuti, si può ottenere l' effetto di una maschera .
Dona Morbidezza e Lucentezza, è consigliato per l’uso quotidiano.

Crema Corpo Fluida Idratante (2) 50 ml + 50 ml 



Ottima la Crema Fluida Idratante Idea Toscana, è l'ideale per chi come me ha sempre usato creme ricche e nutrienti di rapido assorbimento, non unge e lascia la pelle morbidissima e piacevolmente profumata. 
Ottima sulle zone arrossate anche dopo depilazione, molto efficace sulle zone più critiche come gomiti, ginocchia e piedi. 
Ideale anche d'estate come doposole, grazie alla sua leggera consistenza e delicatezza.


Crema Nutritiva Mani e Unghie 30 ml




Nella mia borsa non manca mai la crema mani, in questo periodo uso Crema Nutritiva Mani e Unghie di Idea Toscana, utilissima soprattutto in questa stagione poichè a causa del freddo le mani si screpolano e si arrossano facilmente.
Da quando ho iniziato ad usarla le mani sembrano non accusare l'aggressività del freddo... restano morbide senza lasciare quella sensazione di unto. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.


Sapone di Marsiglia Tradizionale 30 gr


Con questo prodotto ho riscoperto l'utilizzo delle classiche saponette che usavano così tanto una volta. 
Il profumo è molto piacevole, le mani restano morbide ed idratate.

Dulcis in Fundo:

2 Campioni da 4 ml della Linea Viso Organic Cosmetic "Prima Spremitura BIO"





Idea Toscana, con la linea cosmetica bio per il viso "Prima Spremitura BIO", si colloca all'avanguardia nella cosmesi naturale certificata biologica. Questa fantastica linea regala attraverso i prodotti naturali viso il necessario nutrimento per ricostruire il naturale film idrolipidico superficiale così utile per la difesa dalle aggressioni esterne (sole, luce, smog, fumo, ecc…)e contrasta efficacemente la rarefazione dell'Elastina e del Collagene responsabili del progressivo stato di atonicità e secchezza precursore della senescenza cutanea; tutto ciò grazie all'utilizzo in formulazione dell'Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, dalle note proprietà benefiche, con altri nobili Oli Biologici e preziose sostanze vegetali. Una linea di cosmetici viso a base di prodotti estetici naturali, come creme viso, creme idratanti naturali, creme antirughe naturali, ed un olio rilassante che oltre ad essere un ottimo dopo bagno e doposole, è un vero e proprio “campione” per i prodotti  biologici per bambini.


Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger