martedì 19 luglio 2016

Scegliete stile e professionalita' affidatevi a Patalano Marmi!


Uno degli ambienti della nostra casa che giornalmente è il più utilizzato è sicuramente la cucina. 
E' proprio per questo motivo che i nostri mariti, anche per convenienza,  affermano che la "cucina è il regno delle donne".
La scelta dell'arredamento e degli accessori che andranno a completare la nostra cucina, è rivolta principalmente a renderla confortevole, pratica e soprattutto funzionale.
Oltre ai mobili sono molto importanti gli accessori e sicuramente sono questi ultimi quelli che andremo ad utilizzare spesso in cucina. 
Uno degli elementi che costituisce alcuni accessori per la cucina è il marmo
E’ l’epoca del grande ritorno del marmodel granito e della pietra, materiali che negli ultimi decenni erano stati messi nel dimenticatoio. 
La nuova tendenza per vestire la casa è quindi quella di arredare gli interni con i materiali lapidei, per dare un tocco di originalità ma allo stesso tempo per caricarli di un’eleganza classica. 
Materie come marmogranito e pietra vengono oggi scelte per arredare anche perchè durano nel tempo, resistono all’usura e sono anche impermeabili, rimanendo belle negli anni.



Una mia recente collaborazione mi ha permesso di conoscere ed apprezzare i prodotti della “Patalano Marmi”, azienda che dal 1984 produce artigianalmente marmi per utilizzo in arredamento da interno, esterno e accessori.












I prodotti che l’azienda mi ha inviato sono:
La Base in marmo per impastare, funzionale e versatile può essere utilizzata per tagliare o sminuzzare alimenti, impastare pizze o dolci ed è costituita da una base in marmo bianco di Carrara di cm. 59x46,5 con uno spessore di cm 2. E’ un ottimo piano di lavoro da utilizzare in cucina e oltre ad essere funzionale è anche un oggetto che aggiunge un tocco di eleganza all’arredamento della nostra cucina.






La Piastra per cucinare, è una base di cm. 20x20 con uno spessore di cm. 3 costituita da una pietra lavica e pertanto utilizzabile su fornelli, forni e barbecue e permette di cucinare in modo naturale cibi come carne, pesce, ortaggi e uova.




Il Tagliere Brillant Quarz è un’ottima base, indispensabile in ogni cucina, che ci permette di tagliare o sminuzzare qualunque alimento. La base da cm. 40x25 con uno spessore di cm. 3 è in un elegante design di agglomerato di quarzo è molto resistente ad abrasioni, graffi, macchie, all’assorbimento di liquidi e grassi e dei più comuni acidi utilizzati in cucina. 
Si pulisce facilmente con i classici detergenti che troviamo in commercio nei supermercati.









In definitiva posso affermare che questi tre diversi accessori oltre a rendere più funzionale la nostra cucina, aggiungono un tocco di classe ed eleganza all'ambiente.


Visitate il Sito di Patalano Marmi cliccando questo link:

Grazie Patalano Marmi!




Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger